Sono un fotografo di matrimonio a Cosenza ed una delle location nella quale mi ritrovo più spesso a fotografare l’amore di bellissime coppie che convolano a nozze è La Filanda dei Quintieri a Carolei.
I am a wedding photographer in Cosenza and one of the locations where I often find myself photographing the love of beautiful couples getting married is La Filanda dei Quintieri in Carolei.
The month of September in Calabria gives us always nice and warm days in which we do not worry like the hot days of June and July, but you can enjoy a balanced temperature from morning until night. The wedding of Mattia and Federica took place on one of these splendid days between the sparkling preparations carried out in their home in Cosenza, and the ceremony and reception that took place in Carolei. I also absolutely have to start telling this wedding by saying that there was an affinity with the spouses immediately, certainly dictated by our common passion for music. This made my participation in this event more intense. In fact Mattia is a singer and Federica, although she works as an English language teacher, in reality she is a more than talented singing interpreter !!! On the other hand, music is at home in Fede’s family, in fact his brother is also a singer who you can find on the net with the stage name Tricanico. If you have already watched the gallery of images you will surely have noticed, in addition to the numerical abundance, the diversity of moments that I was able to photograph was unprecedented. I wanted to be generous with this gallery because all the moments captured were worthy of being published and the selection was very difficult.
Wedding photographer in Cosenza – La Filanda dei Quintieri
The wedding of Mattia and Federica took place in the splendid framing of La Filanda dei Quintieri in Carolei, a picturesque village very close to Cosenza. La Filanda is a place consisting of three buildings that were active in the nineteenth century for the production and processing of silk. The interior spaces are in fact obtained in what were originally the rooms used for the cultivation of silkworms and its processing. In addition to these interior spaces, where the stone walls welcome people by taking a step back in time, the surrounding gardens offer ever new glimpses and ideas for the couple portrait session. If you are looking for a wedding location in Cosenza I absolutely have to recommend this place.
Watch another wedding held at the Filanda dei Quintieri. Click here!
Fotografo di matrimonio Cosenza
Il mese di Settembre in Calabria ci regala, a noi fotografo di matrimonio a Cosenza, sempre delle splendide e calde giornate nelle quali non ci si affanna come le torride giornate di Giugno e Luglio, ma si può godere di una temperatura bilanciata dalla mattina fino alla notte. Il matrimonio di Mattia e Federica si è svolto proprio in una di queste splendide giornate tra gli spumeggianti preparativi svolti nella loro abitazione a Cosenza, e la cerimonia e il ricevimento che hanno preso luogo a Carolei. Inoltre devo assolutamente iniziare a raccontare questo matrimonio dicendo che con gli sposi c’è stata da subito una affinità, sicuramente dettata dalla nostra comune passione per la musica. Questo ha reso più intensa la mia partecipazione a questo evento. Infatti Mattia è un cantante e Federica, sebbene per lavoro faccia l’insegnante di lingua Inglese, in realtà è una più che talentuosa interprete canora!!! D’altronde la musica è di casa nella famiglia di Fede, infatti suo fratello è anch’esso un cantante che potete trovare in rete con il nome d’arte Tricanico. Se avete già sfogliato la galleria di immagini avrete notato sicuramente, oltre all’abbondanza numerica, la diversità di momenti che ho potuto fotografare è stata senza precedenti. Ho voluto essere generoso con questa galleria perchè tutti i momenti immortalati erano degni di essere pubblicati e la selezione è stata quantomai difficile.
Fotografo di matrimonio Cosenza – La filanda dei Quintieri
Il matrimonio di Mattia e Federica si è svolto nella splendida cornice de La Filanda dei Quintieri a Carolei, un pittoresco borgo molto vicino a Cosenza. La Filanda è una struttura composta da tre edifici che nell’ottocento erano attivi per la produzione e lavorazione della seta. Gli spazi interni sono appunto ricavati in quelli che erano in principio la sale adibite alla coltivazione dei bachi da seta e alla sua lavorazione. Oltre a questi spazi interni, dove i muri in pietra accolgono le persone facendo compiere un passo indietro nel tempo, i giardini circostanti offrono scorci e spunti sempre nuovi per la sessione di ritratti di coppia. Se cercate una location di matrimoni a Cosenza devo assolutamente consigliarvi questo luogo.
Guarda un altro matrimonio svolto alla Filanda dei Quintieri. Clicca qui!